AMD conferma che l’FSR 2.0 sarà più esigente per le schede grafiche. Ciò significa che richiederà più potenza rispetto alla tecnica di upscaling FSR 1.0, ma i giocatori dovrebbero comunque avere dei miglioramenti con un framerate più elevato anche su GPU a basse prestazioni o meno recenti, stando a quanto afferma AMD.
Inoltre AMD ha fornito un grafico con il supporto anche per le GPU Nvidia, sembra che anche la serie Pascal GTX 10 sarà supportata, ma le modalità di qualità più avanzate avranno bisogno di una GeForce RTX serie 20xx o 30xx. Inoltre, c’e’ conferma che l’FSR 2.0 funzionerà sulle console della serie Xbox, ma la società non fornisce alcuna tempistica sulla sua data di rilascio.
L’AMD FidelityFX Super Resolution 2.0 verra’ rilasciato con 4 modalita’, che saranno: Qualità, Bilanciata, Performance e Ultra-Performance
Qui sotto vengono riportate le tabelle per le modalita’ qualita’ e performance testate su schede video AMD
Modalità qualita’
Modalità performance
Per quanto riguarda i tempi di integrazione dell’FSR 2.0, AMD menziona pure il DLSS 2.0, infatti secondo quanto riporta l’azienda i giochi che integrano gia’ questa tecnologia avranno bisogno di circa 3 giorni per essere compatibili anche con l’FSR 2.0. Mentre i giochi invece che non hanno risoluzioni di visualizzazione/rendering o vettori di movimento disaccoppiati richiederanno settimane di lavoro.
Di seguito riportiamo alcune immagini rilasciate da AMD sulla modalita’ qualita’ e performance dell’FSR 2.0 testate nel videogame Deathloop.
Modalita’ qualita’
Modalita’ performance
E per finire vi riporto i link ad alcune immagini fornite da AMD in modalita nativa, qualita’, bilanciata e performance di due scene del gioco Deathloop a risoluzione 4K.