AMD presentera’ alla GDC 2022 il suo nuovo FSR 2.0
Secondo quanto riportato dal sito Videocardz.com, AMD il 17 marzo annuncera’ alla GDC 2022 la sua tecnologia FSR 2.0. A quanto pare, l’informazione ricevuta da Videocardz su twitter di qualche giorno fa sulla nuova tecnologia di upscaling in Deathloop è in realtà l’FSR 2.0. Questo titolo nello specifico è menzionato nelle slide ufficiali, che a quanto riportato da Videocardz non possono ancora condividere con il pubblico.
L’FSR 2.0 offrirà una migliore qualità dell’immagine in tutte le impostazioni grafiche e risoluzioni, ma AMD non conferma nulla sui vantaggi prestazionali. Questa tecnologia sara’ basata su dati temporali e sara’ caratterizzata da un anti-aliasing ottimizzato. A questo proposito, pare sara’ un vero concorrente per NVIDIA DLSS 2.0. AMD conferma che FSR 2.0 non richiedera’ hardware di Machine Learning dedicato. Tuttavia, AMD non menziona quali GPU saranno supportate. Invece, confermano che aumentera’ il frame rate nei giochi supportati su “un’ampia gamma di prodotti e piattaforme, sia AMD che concorrenti”.
Inoltre, AMD conferma che lancera’ finalmente l’RSR il 17 marzo, questa e’ la data ufficiale per il lancio del nuovo driver. L’RSR è fondamentalmente l’FSR ma funziona a livello di driver per tutti i giochi. Ci sono due cose da considerare, funziona solo su GPU Radeon RX 5000+ e offrira’ una qualità inferiore rispetto all’FSR perche’ l’algoritmo esegue l’upscaling dell’intero frame.