CES 2022, AMD e Intel annunceranno piu’ prodotti durante le loro conferenze stampa.
Tenetevi forte per questo CES 2022, il prossimo mese ci sara’ molto su cui discutere in fatto di hardware per PC. Il 4 Gennaio, sia Intel che AMD terranno le loro conferenze virtuali, dove dovrebbero annunciare diversi prodotti riguardanti CPU e GPU.
AMD |
Al CES, AMD dovrebbe presentare la sua serie mobile di fascia alta Ryzen 6000H basata sulla microarchitettura Zen3+ a 6 nm, con IP grafico RDNA2 per la prima volta. La società ha anche promesso di mostrare “prossime soluzioni grafiche AMD”. Questa vaga affermazione, tuttavia non fornisce alcun indizio se siano in arrivo GPU mobile o desktop. La società dovrebbe ora lanciare la sua GPU desktop Radeon RX 6500 XT a metà gennaio. Le voci hanno anche suggerito che potremmo assistere a un aggiornamento della sua serie Radeon 6000.
INTEL |
La società ha già confermato i suoi prodotti per il primo trimestre del 2022, come la serie “Alder Lake-P” di fascia alta per dispositivi mobile di dodicesima generazione, la prima architettura ibrida di fascia alta di Intel per laptop da gioco. Inoltre, ci aspettiamo di saperne di più sulle CPU desktop di fascia media e entry-level insieme ad altre schede madri della serie 600. Ancora più importante, tuttavia, Intel dovrebbe rivelare le sue GPU Arc Alchemist.
Per altre possibili anticipazioni vi rimando agli articoli riguardanti i possibili annunci di Nvidia al CES 2022, che potete trovare qui di seguito: RTX 3050 e RTX 2060 12GB
NB: le informazioni all’interno di questo articolo sono speculazioni basate sulle vaghe informazioni diffuse dai brand, non garantiscono perciò la veridicità o il riscontro al 100% di quello che sarà annunciato