L’anno 2021 sta giungendo al termine e Natale è vicino vi proponiamo quindi una lista dei migliori Smartwatch del 2021
Qui sotto trovate una classifica generale dei migliori smartwatch del 2021
- 1- Apple Watch Series 7
Nonostante rispetto al suo predecessore non ci siano stati cambiamenti soprendenti, è l’Apple Watch migliore in circolazione. Lo schermo diventa il più grande di sempre nonostante le dimensioni rimangano le stesse. Propone per la prima volta una versione da 41mm e una da 45mm. Proprio queste maggiori dimensioni permettono anche l’introduzione della tastiera QWERTY. Purtroppo non ci sono stati miglioramenti per quanto riguarda la durata della batteria: 18 ore o lo storage di 32GB. Ha diverse feature per il monitoraggio della salute come un pulsossimetro, sensori che permettono di avere un elettrocardiogramma e frequenza cardiaca. Un giroscopio che rileva le cadute, ecc… Si riconferma lo smartwatch da battere. Adatto a tutte le situazioni e a tutti i tipi di utenti: dallo sportivo al business man.
Link Amazon – Apple Watch Series 7
- 2- Samsung Galaxy Watch 4
È lo smartwatch migliore per gli utenti che hanno telefoni Android. È il primo a utilizzare la piattaforma Google Wear, nata dalla collaborazione tra samsung e google. Si propone in due versioni Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch 4 Classic che ha alcune funzioni più ricercate come ad esempio la ghiera girevole. Grazie ad un nuovo sensore basato sull’impedenza, permette di registrare oltre a ECG e frequenza cardiaca anche la composizione corporea. Il problema è che alcune di queste caratteristiche non sono sfruttabili sui telefoni Samsung perchè ancora bloccate Purtroppo la grande pecca di questo smartwatch è la durata della batteria.
Link Amazon – Samsung Galaxy Watch 4
- 3- Fitbit Versa 3
È incentrato principalmente su quelle che sono le attività sportive. Nonostante il prezzo super contenuto, la funzione GPS è ottima e la durata della sua batteria è impressionante! Potenzialmente il circolo di ricarica potrebbe durare fino a una settimana. Non è il fitbit più avanzato, ma è quello più polivalente perchè riesce a bilanciare ed unire le esigenze di chi ha bisogno di uno smartwatch, di un fitness tracker e di un dispositivo avanzato per l’allenamento. Ha integrati sia Alexa che l’assistente di google È uno dei best buy per il rapporto qualità prezzo e per le caratteristiche all-araound.
Link Amazon – Fitbit Versa 3
- 4- Garmin Venu 2
Il miglior smartwatch della Garmin. È una versione migliorata del primo Garmin Venu soprattutto sotto l’aspetto del software e delle funzioni di monitoraggio della salute. Ha anche una memoria interna più capiente per quanto riguarda la musica Il suo nuovo display OLED ha colori brillanti e accesi. Ottimo per le funzioni di monitoraggio delle attività sportive, come ad esempio quella che riconosce se il corpo ha bisogno di muoversi o di riposarsi. Ha altre funzioni molto esclusive anche per la salute femminile. Compatibile sia con Android che con iOS Purtroppo il suo forte non è il prezzo, come tutti gli smartwatch Garmin.
Link Amazon – Garmin Venu 2
- 5- Apple Watch SE
Rispetto al top di gamma Apple, ha un display più piccolo, meno luminoso senza l’opzione always-on e non ha la funzione ECG o il saturimetro. Se queste funzioni e caratteristiche non sono di vostro interesse è la scelta giusta per gli Apple user che vogliono avere la miglior esperienza al minor prezzo. Come tutti i gli Apple Watch, spicca per la velocità del chip e per le funzioni di tutela della salute ed è anche disponibile in versione LTE.
Link Amazon – Apple Watch SE
Miglior smartwatch sotto i €200 per gli Apple user
- Apple Watch Series 3
È il più economico tra gli smartwatch Apple e nonostante sia di diverse generazioni fa, resta tutt’ora una scelta validissima. Ha tutte le funzioni più popolari di monitoraggio della salute e di fitness. Disponibile anche nella versione LTE Consigliato per chi volesse provare un apple watch senza sentirsi troppo vincolato dal prezzo. Vi consigliamo di tenere d’occhio le offerte sul canale telegram perchè capita di tanto in tanto che il prezzo scenda su Amazon
Link Amazon – Apple Watch Series 3
Miglior smartwatch per attività sportive
- Garmin Vivoactive 4
È uno ottimo dispositivo per monitorare i tuoi progressi fisici e dati dettagliati riguardanti la propria salute come respirazione, sonno, stress. Grazie ad un ampia memoria per la musica, gli allenamenti e le corse saranno meno pesanti. Sempre grazie a quest’ultima caratteristica, al suo interno ci sono più di 20 app sportive preinstallate. In alcune di queste app le modalità di svolgimento dell’allenamento saranno a schermo. La funzione body battery rileva quanta energia si ha in corpo, motivandoti a moversi nei momenti di pigrizia, e a riposare nei momenti critici di estrema stanchezza. Monitorando i livelli di energia, durante la giornata, consiglia anche quale è il momento migliore per svolgere i propri allenamenti. Ovviamente ha tutte le altre funzioni più comuni.
Link Amazon – Garmin Vivoactive 4