La serie RTX 30xx Founders Edition aumenta di prezzo in media del 5,5%
Secondo quanto riportato dal sito Videocardz.com Nvidia ha ufficialmente aumentato i prezzi delle sue schede video Founders Edition. Nonostante la disponibilita’ di schede video sia in leggero aumento dall’inizio dell’anno, vista anche la diminuzione di valore delle criptovalute, Nvidia ha giusto pensato di aumentare i prezzi. Non c’e’ stata nessuna comunicazione riguardo alle ragioni di cio’ e probabilmente con aumenti di prezzo in tutte le aree, Nvidia giustifichera’ la scelta come un adeguamento dell’inflazione.
Questa notizia e’ apparsa per la prima volta sul gruppo discord di Notebooksbilliger/LDLC. Questo e’ un rivenditore che ha prontamente informato i suoi clienti che Nvidia ha in previsione di aumentare i prezzi per i mercati NBB (DE/AT/NL) e LDLC (FE/BE/LU/ES/IT).
Detto semplicemente in percentuale un aumento di circa il 5,5% delle schede Nvidia Founders Edition non sembra molto, ma come potete vedere dall’immagine si arriva fino a 100 euro in piu’ per la 3090. Le schede NVIDIA Founders Edition erano spesso l’unica possibilità per i giocatori di ottenere le ultime schede NVIDIA a MSRP. Ciò è stato possibile solo tramite il negozio NVIDIA e successivamente partner selezionati (come BestBuy negli USA o NBB in Germania). Al momento, non sappiamo in che modo influirà sui prezzi dei modelli prodotti dalle altre case costruttrici.